News

Prince of Minneapolis

Prince of Minneapolis

Il prossimo 21 aprile saranno due anni dalla morte di Prince ma in questo arco di tempo l’artista, come una fonte magica, ha continuato a regalarci nuova musica. E sarà così pure in occasione delle celebrazioni annunciate per l’anniversario della sua scomparsa, durante le quali sul palco del Target Center di Minneapolis, sarà proiettato Prince: Live on the Big Screen.
Il film-concerto mostrerà materiali video e audio ‘inediti e rimasterizzati’, assicurano gli organizzatori dei quattro giorni di eventi dedicati al musicista scomparso il 21 aprile 2016, a 57 anni. La proiezione sarà accompagnata da esibizioni live dei suoi musicisti storici e di “qualche ospite davvero speciale”. Nessun ologramma, nessuna ricostruzione, hanno specificato da Paisley Park, senza però scendere nei dettagli. Ci sarà solo “Prince con il suo stile inimitabile e tutta la sua energia”.
Il concerto sarà parte di Celebration 2018 l’evento che si svolgerà dal 19 al 22 aprile a Paisley Park, quella che era la casa e studio di registrazione di Prince, oggi considerata vero Santuario, al cui interno sono custoditi i materiali inediti che l’artista ci ha lasciato in eredità e che vengono progressivamente svelandosi. Non solo la musica, anche i suoi oggetti: come quelli, ad esempio, che sono arrivati a Londra, lo scorso ottobre, per My Name is Prince, la prima mostra allestita su di lui, curata personalmente dalla sorella di Prince, Tyka Nelson.

radioactiva

gennaio 18th, 2018

No comments

Comments are closed.